Varese, Angei (Lega): «Risse quotidiane in centro, ma il “parlamentino” tace»

varese esposto angei conte premier
A sinistra Stefano Angei

VARESE – I problemi del centro città e il consiglio di quartiere che, nonostante la richiesta di convocazione, tace e non si riunisce. A protestare è il leghista Stefano Angei.

«Dopo avere avanzato richiesta di un incontro con i referenti dell’amministrazione comunale ormai due settimane fa al coordinatore del consiglio di quartiere Guadagnolo, in quota centrosinistra, non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta da parte sua – dichiara Stefano Angei, consigliere di quartiere del Centro-Biumo Inferiore-Brunella – la richiesta di incontrare un rappresentante della giunta è dettata dal fatto che a nostro giudizio la situazione in alcune zone di Varese sia nettamente peggiorata da molti punti di vista. A titolo esemplificativo possiamo citare le criticità viabilistiche della zona del Centro (in primis via Magenta e via Piave) e la questione sicurezza dove ormai le notizie di cronaca, che riguardano risse, aggressioni e spaccio, hanno cadenza quotidiana».

Un consiglio muto

«Il consiglio di quartiere non si riunisce da mesi – prosegue Angei – sarebbe buona cosa che il coordinatore lo riattivasse. Ma soprattutto sarebbe importante che le proposte e le istanze che arrivano da noi consiglieri venissero accolte, o quantomeno ascoltate, da questa amministrazione. Tuttavia, l’evidente silenzio di questa giunta probabilmente è una strategia elettorale per evitare di affrontare le tante criticità delle nostre zone. Mi auguro – conclude Angei – di non dover aspettare ancora un mese per poter discutere le tante istanze e problematiche che mi hanno comunicato i cittadini e gli esercenti della zona».