Varese, bufera su appalti Aler: quattro indagati. Perquisizioni in via Monte Rosa

varese rimini usura arresti

VARESEAbuso d’ufficio e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente: bufera su Aler. Sono quattro gli indagati a vario titolo coinvolti nell’indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Varese e coordinata dalla procura della Repubblica cittadina. L’inchiesta è partita nei mesi scorsi da una denuncia presentata da alcuni ex appartenenti al collegio sindacale di Aler.

La denuncia arriva dall’interno

Nel registro degli indagati sono stati iscritti il direttore dell’ufficio appalti di Aler, l’attuale presidente del collegio sindacale e gli amministratori di tre società che operano tra Trentino, Lazio e Calabria. I militari della Guardia di Finanza settimana scorsa hanno eseguito un accesso negli uffici Aler di via Monte Rosa a Varese sequestrando numerosa documentazione nonché svariati dispositivi tra Pc e telefoni cellulari.

Accertamenti in corso

L’ipotesi in corso di verifica è di irregolarità nella gestione degli appalti assegnati dall’Azienda Lombarda di Edilizia Residenziale al fine di favorire le società coinvolte. L’inchiesta è soltanto all’inizio; gli inquirenti hanno eseguito le perquisizioni al fine di trovare gli elementi necessari a verificare le ipotesi accusatorie.

varese perquisizioni appalti aler – MALPENSA24