Varese, nuovo park ospedale. Gregori: «Un euro e 50 l’ora? Tariffa folle. Da rivedere»

varese parcheggio ospedale

VARESE – «Avevamo un parcheggio in piazzale Kennedy. Avevamo? Sì, perché col piano stazioni scompariranno 400 posti auto dal piazzale, anzi sono già scomparsi definitivamente. La tariffa era di 2 euro al giorno, pubblico, comodo». La critica alle scelte dell’amministrazione guidata dal sindaco Davide Galimberti arrivano da Mauro Gregori, fondatore de La Civica, in corsa con Varese in Azione alle prossime amministrative con Carlo Alberto Coletto candidato sindaco.

Un parcheggio privato per l’ospedale

Gregori, ex consigliere di maggioranza proprio con Galimberti sindaco, da mesi, anzi da anni, è una voce estremamente critica sul tema. Fu il primo a sollevare il problema della scomparsa di 400 posti auto da piazzale Kennedy con l’attuazione di questo piano stazioni. Il fatto di non avere avuto voce in capitolo, nonostante sedesse in maggioranza, sulle scelte del sindaco e del suo stretto esecutivo, è la ragione per cui l’ex consigliere si è “chiamato fuori” in tempi decisamente non sospetti come lui stesso ha pubblicamente spiegato in diverse occasioni. Oggi si dedica a un affondo sul tema posti auto partendo dall’apertura da domani, lunedì 26 luglio, del nuovo parcheggio a servizio dell’ospedale baresino. In tutto 315 posteggi (85 in abbonamento) gratuiti sino al 22 agosto per promuovere la novità. Nel criticare apertamente le scelte fatte dalla maggioranza di governo cittadino Gregori fa un paio di conti in tasca ai varesini.

Tariffe da salasso

Dal parcheggio di piazzale Kennedy a 2 euro al giorno «Ora abbiamo un parcheggio privato a servizio dell’ospedale che qualcuno vuol farci credere sia sostitutivo a piazzale Kennedy – dice il fondatore de La Civica – Tariffa 1 euro e 50 centesimi l’ora! Certo, un parcheggio al servizio dell’ospedale era ed è indispensabile, ma non di certo a queste tariffe e non sarà di certo utile per andare a prendere il treno o per venire a fare compere in centro. Un salasso per chi si recherà al Del Ponte per cure, visite, per assistere in modo indispensabile i propri bambini ricoverati, la propria compagna di vita che sta per partorire o è appena diventata madre. Come si intende risolvere questo enorme problema signor assessore Andrea Civati, signor sindaco Davide Galimberti, signora vicesindaco Ivana Perusin? No, non ci siamo».

Varese, l’Ospedale Del Ponte ha il suo parcheggio: sarà gratuito per un mese

varese gregori parcheggio ospedale – MALPENSA24