Varese, Matteo Bianchi gasa la Lega: Emanuele Monti sarà capolista

varese elezioni monti capolista

VARESE – Entusiasmo ritrovato e tanta energia. L’effetto Matteo Bianchi ha ridato vigore al centrodestra e in particolare al Carroccio, che ora sta lavorando alla squadra dei candidati consiglieri. Che con ogni probabilità vedrà il consigliere regionale Emanuele Monti capolista.

Monti e Maroni in campo con Bianchi

Sia l’ex candidato sindaco del centro destra, Roberto Maroni, che il consigliere regionale, Emanuele Monti, giocheranno un ruolo da protagonisti nel sostegno della candidatura di Matteo Bianchi. Entrambi saranno in lista, così confermano dalle parti del Carroccio, e uno dei due sarà capolista. Non un derby, nel senso che non si aprirà certo una battaglia interna per ricoprire quel ruolo. Ma una decisione che verrà definita già nelle prossime ore e che, secondo i ben informati, porterà Monti a guidare il gruppo dei candidati consiglieri. Intanto nel Carroccio c’è grande entusiasmo: «Abbiamo un candidato che piace a tutti e non solo a noi leghisti – spiega il commissario cittadino Cristiano Angioy – siamo carichi e ora siamo davvero tornati in partita. L’entusiasmo che abbiamo ritrovato lo si è potuto respirare al gazebo questa mattina».

Sfuma la candidatura di Giuseppe Leoni

Giuseppe Leoni, uno dei padri fondatori della Lega da tempo in rotta con la nouvelle vague salviniana non si candiderà a sindaco a Varese, come in un primo momento sembrava. A sondare e incassare la disponibilità di Giuseppe Leoni sono stati i civici di Orazio Sofia. Ma il sì dello storico leghista era vincolato alla non rielezione da presidente dell’Aeroclub Italia. Invece, proprio una settimana fa Leoni è stato rieletto e alla candidatura da primo cittadino a Varese ha scelto (come per altro aveva sempre detto) di seguire la passione del volo.

M24 TV – Bianchi (Lega): «Cento giorni per vincere a Varese» 

varese elezioni monti capolista – MALPENSA24