Varese, Paris (Pd): «Aboliamo la caccia». E rilancia la raccolta firme per referendum

referendum caccia

VARESE – Anche a Palazzo Estense è possibile firmare a sostegno della proposta di referendum che prevede l’abolizione della caccia. A comunicarlo è il consigliere comunale del Pd Luca Paris, che dal suo profilo Facebook e dai banchi dell’assemblea civica ha lanciato l’invito ai varesini a partecipare.

Dove si può firmare

Tutti i cittadini interessati si possono recare direttamente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Varese situato in via Sacco 5. «Personalmente – spiega Paris – ho già fatto conoscere ai comitati organizzatori la mia disponibilità ad autenticare le firme quando verranno organizzati dei banchetti in città ed ho invitato i colleghi consiglieri a fare altrettanto». Si può firmare fino alla fine del mese di settembre presso l’ufficio che ha sede a Palazzo Estense, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle 13:15 e al sabato dalle ore 8:15 alle ore 12:15.

La proposta

Il referendum è proposto dal Comitato Referendum Sì aboliamo la caccia. «Finalmente – spiegano i promotori – possiamo cambiare la storia del nostro Paese, risparmiando la vita ad animali e umani, ed evitando l’inquinamento dei nostri territori, fiumi, laghi e falde acquifere a causa dei milioni di cartucce e pallini di piombo. Inoltre potremo risparmiare decine di milioni di denaro pubblico perché non ci sarà più il ripopolamento di animali. È una grande occasione storica per una importante battaglia di civiltà». L’obiettivo è raggiungere 500mila firme entro metà settembre.