Varese, al posto di Boggi in piazza Monte Grappa apre una nuova pizzeria

VARESE – Le vetrine “firmate” da Boggi e prima ancora da Nisca, e da tempo desolatamente protette da fogli di carta da pacco, a breve riprenderanno vita. In quell’angolo di piazza Monte Grappa, transennato per lavori di riqualificazione, aprirà un ristorante pizzeria.

Dall’abbigliamento alla tavola

La pratica dei lavori di adeguamento dei locali di palazzo Castiglioni sono passati in commissione Urbanistica a fine novembre. Ora però la notizia della nuova apertura, uscita è poi inabissata come una dolina carsica, è riemersa ed è tornata a girare. Segno che l’approdo del nuovo locale non è più così lontano. Forse già prima dell’estate.

Di certo l’arrivo di un esercizio dedicato alla somministrazione di alimenti non va a intaccare la peculiarità architettonica di palazzo Castiglioni (nell’apposita commissione, infatti, si è affrontato anche questo tema e la conservazione dell’originale affaccio sotto il portico è garantito), ma di certo trasformerà quell’angolo di piazza Monte Grappa per decenni dedicato all’abbigliamento e alla moda.