Canzoni “a gentile richiesta”: a Varese arriva il tour nei teatri di Gigi D’Alessio

varese tour gigi alessio 03

VARESE – Dopo il concerto a piazza Plebiscito a Napoli con cui ha festeggiato i trent’anni di carriera Gigi D’Alessio torna davanti al suo pubblico nella dimensione più intima dei teatri, con uno spettacolo che punta a rendere protagonisti tutti i fan: “a gentile richiesta” gli spettatori potranno infatti intervenire per richiedere le canzoni da suonare, dai grandi successi ai brani dell’ultimo disco, interagendo così direttamente col cantautore.
Nel concerto del “Noi Due Tour” al Teatro di Varese di domani, giovedì 27, alle 21 lo accompagnerà una band con la quale Gigi ha ormai raggiunto una grande intesa: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

Una carriera in costante ascesa

È stato con l’album “Lasciatemi cantare” del 1992 l’esordio di D’Alessio, che a metà anni Novanta si è affermato con i primi successi “Fotomodelle un po’ povere”, “Annaré” e “Anna se sposa”. Quella del pianista di Mario Merola è stata una carriera in costante ascesa, in cui ha più volte calcato il palco del Festival di Sanremo con “Non dirgli mai” (2000),Tu che ne sai” (2001),“L’amore che non c’è” (2005), “Respirare” (2012), “La prima stella” (2017).
Già protagonista di diversi spettacoli televisivi, tra cui il one man show “Gigi questo sono io”, i “Capodanno con Gigi D’Alessio” e “20 anni che siamo italiani”, il piccolo schermo l’ha visto anche partecipare in veste di giudice a “The Voice of Italy” e a due edizioni di “The Voice Senior”. È del 2020 “Buongiorno”, ultimo album in studio che contiene le rivisitazioni dei suoi brani insieme a vari artisti tra cui J-Ax, Clementino, Rocco Hunt, Boomdabash e l’inedito “Vint’anne fa” con Lele Blade.

varese tour gigi alessio – MALPENSA24