Voltare pagina: a Vergiate Antodangelo lo racconta nel pop rap di “Ogni momento”

vergiate antodangelo ogni momento 01

VERGIATELa vita, la strada, e l’amore, «che a volte può salvare le persone», sono i temi toccati da “Ogni momento”, nuovo singolo che, uscito negli ultimi giorni di gennaio, ha salutato il ritorno di Antodangelo: «È un pezzo che ho creato un po’ di tempo fa, circa cinque mesi prima della sua pubblicazione. Mi sono fermato un attimo perché avevo bisogno di riflettere e mettere in chiaro alcune idee: un momento di pausa di cui avevo bisogno, e che mi ha aiutato a maturare nella scrittura. Dei vari brani da parte mi è sembrato il migliore e il più giusto da far conoscere».

Live e singoli

Come ha spiegato il cantante pop rap di Vergiate, che ultimamente si è esibito al Land di Legnano, a Solbiate Olona e a Milano, sebbene nel cassetto ci siano ancora tante canzoni, la scelta è di continuare a uscire con singoli: «Il piano è andare avanti con i live e mi piacerebbe pubblicare un pezzo al mese». Quanto invece a un’eventuale uscita più estesa, «vorrei prima avere più persone che mi seguono, crearmi un bel gruppo di fan. Un album è anche una cosa che vorrei curare per bene, per cui dovrò riuscire a trovare una maggiore quantità di tempo a disposizione».

Tornare indietro e il vicolo cieco

«Con il passare del tempo vediamo tornare cose, e persone, ma magari solo nel momento in cui hanno più bisogno. E, una volta che si è voltato pagina, spesso è difficile tornare indietro», ha così illustrato Antodangelo il significato del singolo. «Quando parlo di vicolo cieco intendo la brutta strada, quella che si spera di non prendere mai, formata anche dalle ansie e difficoltà che si presentano nel cammino. Nella vita si incontrano avvenimenti belli e brutti ma spesso per colpa di persone negative – parlo per mie esperienze – non è possibile godersi ogni momento: il nome nasce anche un po’ da questo».

Seguire la propria strada

«Le parole “Starò con te quando staremo meglio, stavi con me quando stavamo peggio” significano che intendo restare con le persone che mi sono state vicine. Sia ora, quando magari non sono nulla, sia nel caso che un giorno dovesse avverarsi il mio sogno; e non con chi magari si fa vivo solo quando si realizza. Secondo me ognuno di noi dovrebbe pensare solo con la propria testa, senza fissarsi sui pareri altrui che spesso ci possono buttare fuori strada. Il messaggio che vorrei mandare all’ascoltatore è proprio questo: se hai un obiettivo, devi metterlo a fuoco e concentrarti per realizzarlo senza dare ascolto ad altre persone, che possono influenzarti negativamente».

vergiate antodangelo ogni momento – MALPENSA24