Grillo Granata: “Che sofferenza, ma vittoria meritata”

Grillo Granata 

Si recupera la partita contro il Genoa, che era stata rinviata alla terza giornata causa covid19. Giampaolo fortunatamente non deve rinunciare al Gallo, che farà come al solito coppia con Verdi. Il mister a sorpresa schiera anche Goyak a centrocampo, Murru e Singo sulle fasce. La panchina è già a rischio, stasera il Toro deve vincere e soprattutto evitare i cali di concentrazione in difesa, che nelle ultime partite hanno distrutto quello che di buono era stato fatto in attacco. Lukic dietro alle punte è ormai una certezza, Giampaolo sembra aver trovato il suo trequartista.
Il match inizia con il Toro che gestisce palla e cerca di restare nella metà campo avversaria. Dopo 10 minuti è proprio Lukic a dare una gioia al popolo Granata, che approfittando di un disimpegno sbagliato di Goldaniga si appropria del pallone e batte Perin segnando la rete dell’1 a 0. Questi goal stanno diventando il timbro di fabbrica del serbo, al quale ormai capita spesso di segnare approfittando degli errori delle difese.
La partita prosegue con il Genoa che prova a reagire, ma sono ancora i Granata a segnare grazie a un’autorete di Pellegrini, che per anticipare Lukic devia in rete un cross di Belotti.
La prima frazione di gioco si conclude con i Granata meritatamente in vantaggio per 2 a 0.
Nel secondo tempo il Genoa alza il baricentro per tentare di riaprire la partita, ma i ragazzi di Giampaolo stasera sembrano sul pezzo e controllano bene la gara, riuscendo anche a causare qualche problemino alla difesa rossoblu con delle azioni di rimessa ben congegnate. Purtroppo come ormai spesso accade, nei minuti di recupero un rimpallo favorisce Pandev che serve Scamacca il quale accorcia le distanze. Fortunatamente stasera non accade l’irreparabile, e il Toro finalmente riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale, che gli premette anche di lasciare l’ultima posto in classifica. La squadra oggi ha reagito ed ha ampiamente dimostrato di essere dalla parte del tecnico Giampaolo. Qualche piccolo problema di concentrazione nella parte finale della gara ancora c’è stato, e su questo bisogna lavorare per evitare di lasciare per strada ancora punti importanti come contro Sassuolo e Lazio. A questo punto credo sia giusto andare avanti con Giampaolo anche perché, aldilà dei risultati, nelle ultime tre partite la prestazione c’è stata, e la suqdra crea anche molte occasioni da goal. Adesso avanti così, domenica a Torino arriva il Crotone “VIETATO SBAGLIARE”, il nostro campionato è iniziato oggi. Permettetemi una nota di merito per Lukic, il giocatore con non ti aspetti e che adesso per questo Toro risulta imprescindibile, al pari del Gallo.

Grillo Granata Torino-Malpensa24