Solidarietà a km Zero. Olgiate realizza un CD per aiutare famiglie e negozianti

olgiate olona cd beneficenza

OLGIATE OLONA – «In questo periodo ho potuto vedere con i miei occhi la disperazione di molte famiglie del nostro paese, e quindi ho voluto fare un gesto concreto per dare una mano». Di sofferenza Nicola Caccia ne ha vista molta, soprattutto da quando è scoppiata la pandemia. Oltre a essere titolare di un’agenzia funebre di Olgiate Olona, Caccia è anche un cantante e, conoscendo le difficoltà dei suoi concittadini, ha deciso di realizzare dei CD con le cover di Renato Zero per raccogliere fondi per i bisognosi. Un progetto che, grazie al patrocinio del Comune, aiuterà tanto le famiglie, quando i negozi locali.

Dagli olgiatesi, per gli olgiatesi

Nicola Caccia è ormai famoso a Olgiate Olona perché da anni realizza cover di Renato Zero, girando il territorio con tour e concerti. Ma questo Natale il cantante ha deciso di mettere a disposizione la propria voce per i suoi concittadini, «in un progetto completamente olgiatese e dedicato appunto agli olgiatesi», spiegano da Villa Gonzaga. Infatti, non appena Caccia ha proposto la sua idea al sindaco Giovanni Montano, il primo cittadino ha subito accettato entusiasta di patrocinare il progetto.

Solidarietà a Km zero

«Realizzeremo 600 CD inizialmente e sarà proprio una solidarietà a chilometro zero perché lo studio che lo produrrà è il Gold Music Sound di Roberto Travaini a Olgiate Olona e il ricavato verrà gestito dal nostro Gruppo Alpini, che si occuperà di elargire dei buoni pasto per i cittadini in difficoltà». Ma il punto forte dell’iniziativa sarà il fatto che questi buoni pasto potranno essere spesi appunto nei negozi locali, come alimentari e farmacie.

L’amore che rende migliori

«In questo modo, da un lato sosterremo le famiglie che a causa di questa terribile pandemia non riescono ad arrivare a fine mese, e dall’altra incentiveremo sempre di più il commercio locale, anche perché questi CD verranno venduti proprio dai negozianti olgiatesi», spiegano dal Comune. Saranno però anche disponibili delle versioni digitali e l’intero ricavato andrà in beneficienza. «Perché solo l’amore riesce a rendere migliore la nostra vita e in questo modo potremo sentirci più vicini, anche quando non possiamo abbracciarci», conclude Caccia.

La Famiglia Sinaghina ricomincia da Zero per aiutare “La casa di Chiara”

olgiate olona caccia cd beneficenza – MALPENSA24