«Più squadre hanno lavorato per risolvere il guasto della centralina di Somma»

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In merito all’articolo da voi pubblicato lo scorso 20 aprile dal titolo: “Centralina Telecom divelta a Somma. La protesta: «Niente connessione da giorni»” Tim desidera precisare che la segnalazione dell’ingente danno provocato da terzi, per il quale l’Azienda non ha alcuna responsabilità essendo parte lesa, è stata effettuata giovedì 15/04 intorno alle 16.

I tecnici Tim sono immediatamente intervenuti per verificare la situazione ma l’area era stata posta in sicurezza dalla polizia urbana. Nella giornata di venerdì sono stati fatti diversi sopralluoghi per verificare l’entità del danno e reperire gli apparati e le componenti danneggiante, inviando contestualmente i permessi di intervento urgente al comune e alla polizia locale. Sabato mattina i tecnici hanno effettuato i primi interventi ed hanno iniziato le opere propedeutiche alla sistemazione, lavorando ininterrottamente fino alle 19. Lunedì mattina il personale tecnico è nuovamente intervenuto per il ripristino degli apparati ottici, mentre altri proseguivano nel cablaggio degli utenti disserviti e dalla prima mattina di martedì 20/04 gli apparati di servizio hanno ripreso a funzionare riportando in attività tutti i servizi progressivamente fino alle 17, successivamente Tim ha continuato a lavorare con i controlli delle singole utenze disservite fino alla fine dell’attività.

L’Azienda coglie l’occasione per precisare che alla risoluzione del guasto hanno lavorato squadre diverse, contemporaneamente laddove possibile, senza risparmiarsi in alcun momento. Le foto, d’altro canto, appaiono esaustive della situazione di particolare gravità in cui la cabina si trovava e la complessità dell’intervento da effettuare.

Tim

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