Reddito di cittadinanza “attivo” a Castano Primo con lavori in Comune e nelle scuole

castanoprimo redditodicittadinanza rdc comune uffici sociali

CASTANO PRIMO – Ha imbiancato, rimettendo a nuovo, alcuni locali del municipio e delle scuole. Così è stata impiegata a Castano Primo una persona destinataria del reddito di cittadinanza. «Una esperienza da ripetere e sviluppare – il commento espresso del sindaco, Giuseppe Pignatiello, oggi, venerdì 27 agosto – quella del nostro Comune con i lavori socialmente utili del reddito di cittadinanza. Dopo i risultati importanti e positivi dei primi due Puc (Progetti utili alla collettività, nda) abbiamo il piacere di comunicare il bel successo anche di quest’ultimo che terminerà a fine mese. Il cittadino castanese, che ringraziamo per il lavoro svolto, ha affiancato e collaborato con i servizi tecnici esterni».

Il sindaco: «Esperienza utile, da ripetere»

Le attività svolte hanno compreso l’imbiancatura dell’ufficio dei servizi sociali (nella foto in alto) e dell’ingresso del Comune con il riposizionamento delle piastrelle in via Corio, l’imbiancatura dei bagni della scuola di via Giolitti in seguito a una perdita d’acqua, oltre a lavori di manutenzione della rubinetteria nella stessa scuola e all’imbiancatura della cucina nella scuola di via Acerbi.

«Abbiamo già attivato i servizi sociali – annuncia Pignatiello – per ripartire con altri soggetti e con nuove attività che possano contribuire a rendere migliore la nostra città, ma che possano anche permettere a queste persone di rendersi utili e, perché no, di dimostrare la loro voglia di mettersi al servizio della comunità. Andiamo avanti insieme con impegno e voglia di fare».

Sporcizia nei parchi di Castano Primo, sindaco furioso: «Incivili, vi multeremo»

castanoprimo redditodicittadinanza rdc comune – MALPENSA24