Cambio di passo a Sangiano: al via il mandato del giovane sindaco Marchesi

La giunta di Sangiano: da sinistra Franco Magri, il sindaco Matteo Marchesi e Jessica Moro

SANGIANO – Ha preso il via ufficialmente, con l’insediamento in occasione del primo consiglio comunale, il mandato di Matteo Marchesi a Sangiano. Nella serata di mercoledì 29 giugno il giovane primo cittadino, 26 anni, ha indossato la fascia e ha effettuato il giuramento. Con lui in giunta Franco Magri e Jessica Moro.

Linee programmatiche

La prima riunione dell’assise civica si è svolta in una sala piena di sangianesi, intervenuti per ascoltare le linee programmatiche di “Progetto Sangiano: ConSenso civico e Condivisione”, che alle elezioni dello scorso 12 giugno era l’unica lista in corsa. Il neo sindaco Matteo Marchesi nel suo discorso ha sottolineato la gratificazione personale per la fiducia espressa dai cittadini e l’impegno per conquistare quella parte di sangianesi che non hanno espresso la loro fiducia nei confronti della lista e che acuisce ancor di più l’importanza di un dialogo vivo e di una comunicazione forte.

Nuovo corso

Marchesi ha voluto inoltre rimarcare la solidità e la validità del suo gruppo di maggioranza. Infine con la citazione “Essere buoni è qualche cosa, fare il bene è molto meglio” ha spiegato che desidera un cambio di passo che non metta in rilievo solo le linee programmatiche, ma che promuova la sinergia del gruppo consiliare dando modo ad ogni componente di fare il bene della collettività, nel rispetto dei cittadini.

Le cariche

Faranno parte della giunta Franco Magri, vicesindaco e assessore all’urbanistica e Jessica Moro, assessore con delega ai servizi sociali, educativi e alla comunicazione. Assegnate le deleghe anche ai consiglieri (nella foto sotto il gruppo consiliare insieme al segretario comunale), a partire dal capogruppo di maggioranza Roberto Porrini con delega a sicurezza, partecipate e nomina di consigliere nell’Unione di Polizia locale. Tatiana Uccello si occuperà di scuola, Rita Guadrini di Protezione civile e associazioni, Matteo Bertolazzi di commercio, Martina di Foggia di cultura, Nunzio Ribecco di scuola e banda, Nicolas Vicentin di sport e Stefano Felli di bilancio.