AgriVarese si sposta in riva al lago: ad ottobre la fiera agricola si terrà ad Angera

Un momento dell'edizione 2019 di AgriVarese

ANGERA – Dopo due anni di stop ritorna AgriVarese, principale manifestazione del settore primario sul territorio. La novità principale è il luogo che ospiterà l’evento, non più la città capoluogo come nelle edizioni precedenti, bensì il Lago Maggiore. La fiera si terrà domenica 9 ottobre sul lungolago di Angera.

Gli obiettivi

Non cambia invece l’obiettivo dell’iniziativa, che resta quello di far incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina e le sue quasi 2mila imprese. Tra le finalità anche promuovere un’alimentazione sana e di qualità, con prodotti di provenienza certa e a basso impatto ambientale e promuovere azioni che esemplifichino il concetto “il territorio consuma ciò che produce”. La rassegna è organizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con le associazioni di categoria e il Comune di Angera.

Iscrizioni aperte

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per le aziende varesine che vorranno esporre e commercializzare i propri prodotti agroalimentari e florovivaistici, ma anche macchine agricole, attrezzature per il giardino e la manutenzione del verde. Durante la manifestazione non mancheranno poi le degustazioni di piatti realizzati con prodotti tipici. Le aziende varesine interessate a presenziare con i loro prodotti e servizi all’edizione 2022 di AgriVarese possono presentare domanda utilizzando il form disponibile sui siti della Camera di Commercio e dell’evento.