Marnate, il leghista Luppi difende il sindaco e la libertà di non fare la palestra

luigi luppi marnate lega

MARNATE – Luigi Luppi, assessore della Lega ai Lavori pubblici, non ne fa una questione di soldi, ma di libertà di scelta: «La nuova amministrazione deve essere libera di scegliere cosa fare per il paese. Anche riguardo la nuova palestra e indipendentemente dal fatto che i soldi in bilancio ci siano o non ci siano».

Il leghista Luigi Luppi vuole chiudere la vicenda «senza polemiche» e con una sola intenzione: «Difendere le posizioni d questa amministrazione che è in carica da poche settimane e non da anni» e ribadire che «se siamo qui è perché i marnatesi hanno fatto le loro valutazioni e ci hanno scelto. Credo, infatti, che se i cittadini ritenevano necessaria una nuova palestra avrebbero votato un’altra lista. Invece non è stato così».

Infine l’assessore del sindaco Galli, che nella passata amministrazione era però nella squadra di giunta dell’ex primo cittadino Scazzosi, chiarisce anche la sua posizione: «Quando ho deciso di candidarmi con Qui per esserci l’ho fatto per rimettermi in gioco. E ora, con la squadra alla quale appartengo, voglio guardare al futuro del paese. Basta continuare a guardarsi indietro su ogni argomento. La nuova palestra? Io ho sempre detto di essere contrario, anche con Scazzosi, poi per fedeltà alla maggioranza ho votato. Anche perché il mio unico voto contro non avrebbe cambiato la sostanza. Oggi, invece, sono in sintonia con il sindaco Galli, che difendo e che non credo non sappia leggere un bilancio. Poiché anch’io, qualche dubbio che i soldi necessari non ci sono ce l’ho».

marnate luppi sindaco palestra – MALPENSA24