Castellanzese, il sogno dura un tempo. Poi la Juve cala il poker

VINOVO – In una giornata comunque storica per la società neroverde del presidente Alberto Affetti, ospite nel quartier generale della Vecchia Signora, lo Juventus Training Center di Vinovo, la Castellanzese si arrende 4-2 in amichevole ai primavera bianconeri di Lamberto Zauli, ma i ragazzi di mister Fiorenzo Roncari, in vantaggio all’intervallo, possono uscire dal campo soddisfatti, per aver onorato il prestigioso impegno.

Il primo tempo: Bigioni gol

Match in sostanziale equilibrio fino alla mezzora, quando il capitano dei neroverdi Nicolò Bigioni (al rientro dell’infortunio) sblocca il risultato sugli sviluppi di uno schema da palla inattiva innescato da Mauri con la sponda aerea di Giugno. E lo 0-1 resiste fino all’intervallo, grazie anche agli interventi di un super Colnaghi.

Il secondo tempo: Juve di rigore

Nella ripresa, con entrambe le squadre che cambiano tutti gli interpreti, la Juventus prima ristabilisce l’equilibrio con il rigore di Petrelli, poi mette la freccia con il gol di Stoppa. I neroverdi non ci stanno e riportano la sfida in parità con uno spunto di Dell’Aera, ma in zona Cesarini il tap-in di Stoppa e il penalty (il secondo) di Penner fissano il risultato sul 4-2.

Il tabellino

Juventus U19-Castellanzese: 4-2

Marcatori: pt: 30′ Bigioni (C); st: 5′ Petrelli rig. (J), 15′ e 40′ Stoppa (J), 23′ Dell’Aera (C), 42′ Penner (J)

Juventus U19: Siano, Bandeira, Verduci, De Winter, Dragusin, Gozzi, Tongya, Fagioli, Sene, Moreno, Abou. A disposizione: Garofani, Leo, Riccio, Vlasenko, Anzolin, Penner, Ahamada, Sekulov, Petrelli, Stoppa, Da Graca. All: Zauli

Castellanzese: Colnaghi, Giugno, Florindo, Mara, Mazzola, Bigioni, Chessa, Perego, Gibellini, Mauri, Pedergnana. A disposizione: Alio, Ghilardi, Rudi D, Rudi R, Bonanni, Esposito, Moroni, Albu, Dell’Aera, D’Onofrio, Banfi. All: Roncari.

Castellanzese Juventus poker – MALPENSA 24