A Busto Arsizio cresce l’erba e crescono le proteste. Lo sforzo del Comune

busto erba sfalcio

BUSTO ARSIZIO – Erba come se non ci fosse un domani. Il problema è impellente a Busto Arsizio, dove gli sfalci attuati dagli operai del Municipio non bastano a ridurre l’assedio delle erbacce infestanti su tutto il territorio comunale. Segnalazioni (e proteste) in questo senso arrivano da quasi tutti i rioni, in cima ai quali c’è Madonna Regina. Lì, i marciapiedi sono letteralmente ricoperti dall’erba.

Come intervenire? Da Palazzo Gilardoni fanno sapere che la questione è tutt’altro che di semplice soluzione: le temperature alte e le piogge delle ultime settimane hanno favorito la crescita di erbe, erbacce, arbusti e quant’altro rischia di trasformare alcuni luoghi della città in piccole foreste.

L’amministrazione civica ha anche aumentato di 10mila euro il budget per le operazioni di sfalcio, ma forse serve di più. Non tanto o non solo per quanto riguarda i soldi, ma soprattutto in forza del numero degli operai coinvolti nell’opera di sfalcio. Ma qui si entra in una questione complessa, che riguarda il personale comunale, ridotto in quasi tutti i settori. Senza dimenticare che siamo in periodo ferragostano e, quindi, di vacanze collettive. Risultato: l’erba cresce e Busto, piano piano, ne è sommersa.

busto erba sfalcio – MALPENSA24