A teatro per Selene, bimba di Busto con la sindrome di Rett: «Riempiamo il Sociale»

BUSTO ARSIZIO – Andrà in scena anche uno spettacolo teatrale per aiutare la famiglia di Selene, la bimba di Busto affetta da sindrome di Rett per la quale è già scattata una mobilitazione tra le forze dell’ordine del territorio. «Abbiamo bisogno di riempire il teatro Sociale, perché tutto il ricavato andrà per Selene – l’appello del sindaco Emanuele Antonelli – mi raccomando, spingiamo per far girare la notizia, ve lo chiede Selene». L’appuntamento è per domenica 26 febbraio alle 16.45 nella sala di piazza Plebiscito. Biglietto unico a 15 euro.

Lo spettacolo

Organizza l’associazione Artemide APS, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini del gruppo di Somma Lombardo, il sindacato autonomo di Polizia SAP e il sindacato nazionale della Guardia di Finanza, organizza, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio. Lo spettacolo, “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo, è «una commedia che fa spaccare dal ridere», come spiega il presidente di Artemide, Francesco Carbone, mentre la compagnia che salirà sul palco, Kicecè, sono «stati dichiarati come i migliori interpreti di Eduardo De Filippo».

Gli organizzatori

«Siamo tutti genitori, e abbiamo preso al cuore la storia di questa bimba affetta da un sindrome molto rara che va a colpire apparato neurologico centrale con effetto di regressione delle competenze che aveva acquisito nei primi mesi di vita – rivela Francesco Carbone, affiancato da Felice D’Auria del sindacato nazionale della Guardia di Finanza, e da Cristian Sternativo, del sindacato di Polizia SAP – è molto scoraggiante per le giovani coppie che mettono su famiglia. Per questo abbiamo chiesto ai rappresentanti delle forze dell’ordine una mano. Ma il teatro Sociale di Busto è grande e abbiamo bisogno della solidarietà di tutti i bustocchi».

Il ricavato per Selene

Tutto il ricavato andrà alla famiglia di Selene, che sta facendo di tutto per garantire benessere alla piccola, affrontando una patologia rara che purtroppo ad oggi non ha un protocollo di cura. «Vogliamo aiutare la piccola Selene a recuperare le sue capacità motorie e linguistiche attraverso dei percorsi di recupero che stanno portando dei buoni risultati, ma purtroppo sono molto costosi» l’appello degli organizzatori, rilanciato dal sindaco Antonelli, mentre in conferenza stampa a Palazzo Gilardoni la piccola Selene, insieme al fratellino Alessandro, corre spensierata attorno ai genitori Eleonora e Giovanni, agente della Polaria di Malpensa. Per prenotare il biglietto basta scrivere ad artemideaps@gmail.com, tel. 3281843830, 3483525510, 3315765779.

busto arsizio selene rett teatro – MALPENSA24