Aggressione a Busto, Coop: «La sicurezza è una priorità. Formiamo il personale»

busto sindaco coop giudici

BUSTO ARSIZIOCoop Lombardia smentisce le accuse della Cgil dopo l’aggressione ai danni del personale e dei clienti del supermercato di viale Duca d’Aosta da parte di un uomo in evidente stato di alterazione dopo un tentativo di taccheggio. «Consideriamo prioritaria la sicurezza di dipendenti, soci e clienti – si legge nella nota del colosso della GDO – siamo quotidianamente impegnati nel fronteggiare un fenomeno che sta diventando sempre più frequente». Coop Lombardia annuncia anche l’avvio di «un ulteriore programma formativo per la gestione specifica di tali situazioni critiche, che partirà la prossima settimana», in accordo con le organizzazioni sindacali a livello regionale.

Il comunicato di Coop Lombardia

Coop Lombardia considera prioritaria la sicurezza dei propri dipendenti, soci e clienti. Per questo è quotidianamente impegnata nel fronteggiare un fenomeno che sta diventando sempre più frequente, sia implementando la formazione preesistente rivolta ai propri collaboratori, sia proseguendo nel rafforzamento dei presidi di sicurezza esterna, già attivi in tutti i negozi, che ricercando costantemente il supporto e collaborazione con le forze dell’ordine e con i referenti delle amministrazioni locali.

Rispetto alla formazione citata nel comunicato stampa, ci teniamo a rammentare che di tale tematica si è già discusso e deciso con i segretari sindacali regionali, pervenendo alla costruzione condivisa di un ulteriore programma formativo per la gestione specifica di tali situazioni critiche, che partirà la prossima settimana.

busto arsizio coop cgil aggressione – MALPENSA24