Anche ad agosto lotta allo spaccio nei boschi. Molteni: «Nessuna tregua»

agosto spaccio boschi molteni

VARESE – La lotta allo spaccio nei boschi non si ferma: anche ad agosto proseguiranno i controlli delle forze dell’ordine nelle province di Varese e Como. «I boschi tornano sicuri e nelle disponibilità delle famiglie delle nostre comunità», commenta in una nota il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni.

Controlli serrati

«Ottime notizie – continua Molteni – sul fronte del contrasto allo spaccio di droga nei boschi del comasco e del varesino. Stanno proseguendo in maniera costante e incessante, anche nel mese di agosto, i controlli serrati delle forze dell’ordine con operazioni interforze di contrasto ad ‘alto impatto’ a spacciatori e pusher. I bivacchi smantellati, i sequestri di droga, armi e denaro e gli arresti di questi mesi sono il frutto del duro lavoro delle forze dell’ordine e del proficuo dialogo istituzionale tra le Prefetture di Como e Varese, intesa suggellata dal protocollo firmato alla presenza del Ministro dell’Interno Piantedosi la settimana scorsa a Como».

Nessuna tregua

«Ringrazio tutte le forze di polizia, gli squadroni eliportati ‘Cacciatori’ dei Carabinieri e gli agenti delle varie Polizie Locali per lo straordinario lavoro che stanno compiendo, ormai quotidianamente, per ripristinare decoro e legalità. Nessuna tregua, neanche in estate, per i venditori di morte. Abbiamo preso un impegno con la cittadinanza e gli Amministratori locali: no a enclavi di illegalità».

agosto spaccio boschi molteni – MALPENSA24