Melina sulle bollette pazze ad Albizzate. «Alfa non risponde a Federconsumatori»

albizzate bolletta acqua alfa

ALBIZZATE – «Ad oggi, Alfa non ha ancora risposto alla richiesta di un incontro». Il caso delle bollette pazze dell’acqua, sollevato ad Albizzate, è ancora in stallo. Lo dice Paride Puricelli, uno dei portavoce del gruppo di cittadini che lo scorso settembre si è attivato per avere chiarimenti (e rassicurazioni) sui drastici aumenti delle spese riscontrati sulle ricevute. Ma anche per discutere il sistema della retroattività, che non ha mai convinto gli utenti.

Nulla cambia

Con l’obiettivo di trovare una soluzione, il sindaco Mirko Zorzo ha incontrato il gruppo di cittadini. Poi ha lanciato l’iniziativa di uno sportello in municipio per chiedere ogni genere di chiarimento direttamente al personale Alfa. Non è bastato. Quindi c’è stato un colloquio con il presidente provinciale di Federconsumatori, Antonio Ciraci, per discutere la possibilità di intraprendere un percorso legale nei confronti del gestore idrico. A distanza di mesi, però, sembra non essere cambiato nulla.

Nessuna risposta

«Prima di Natale, avevo avuto un incontro privato con Ciraci», racconta Puricelli. «Ci siamo congedati dicendo che avrebbe provato (inteso: il presidente provinciale di Federconsumatori, ndr) lui, insieme ad altri due rappresentanti dell’associazione a tutela del consumatore, ad incontrare Alfa». Un percorso di confronti che ancora non ha portato a un risultato. I tavoli fra i rappresentanti di tutte le realtà coinvolte finora e dei portavoce dei cittadini è in stallo: «Ad oggi, Alfa non ha ancora risposto alla richiesta di un incontro».

albizzate bollette alfa federconsumatori – MALPENSA24