Alpini di Varese già all’opera per la Festa della Montagna. Burraco al Grand Hotel

VARESE – La macchina organizzativa si era messa in moto già qualche settimana fa, con l’importante notizia del ritorno in vetta dopo due edizioni ridotte o “alternative”. Ora entra davvero nel vivo anche la parte operativa sul campo: la Festa della Montagna al Campo dei Fiori si fa sempre più vicina, grazie all’organizzazione a cura del Gruppo Alpini di Varese.

Preparativi in vetta

Ad aggiornare i varesini sull’inizio dei preparativi sono le stesse Penne Nere dai loro canali social. «Eccoci… Stavolta ci siamo! Preparativi in corso in vetta al Campo dei Fiori per la Festa della Montagna. Grazie a tutti i volontari che ci stanno lavorando, sarà tutto pronto per il 10 agosto per l’apertura della Festa». Questo il messaggio che accompagna le foto che ritraggono i volontari già all’opera per il montaggio delle strutture davanti al Grand Hotel che accoglieranno varesini e turisti.

Burraco al Grand Hotel

La festa si svolgerà dal 10 al 15 agosto e vedrà il ritorno in cima al Campo dei Fiori in primis del banco gastronomico con relative tavolate al fresco. Ma non solo: al cibo si affiancherà il programma di eventi che da sempre caratterizzano la Festa della Montagna. Il primo appuntamento annunciato dal Gruppo Alpini di Varese è il torneo di burraco solidale, che si svolgerà giovedì 11 agosto alle 14 in una location d’eccellenza, ovvero il salone del Grand Hotel Campo dei Fiori. Un luogo che si potrà raggiungere comodamente con il bus navetta dal Palasport di via Manin. La quota di partecipazione sarà di 10 euro, con prenotazione obbligatoria al numero 338 8451161. Il ricavato sarà devoluto al Comitato della Croce Rossa di Varese per l’attività delle infermiere volontarie.