Busto, Antonelli per Agesp sceglie il leghista Della Marra e scarica Iadonisi

rogora antonelli centrodestra busto

BUSTO ARSIZIO – Tutto come predisposto da Lega e Forza Italia. Per la presidenza di Agesp attività strumentali il sindaco Emanuele Antonelli sceglie Alessandro Della Marra. E scarica Francesco Iadonisi, l’uomo che ha sostenuto fin dall’inizio la sua candidatura a sindaco e che, nei giorni scorsi, aveva presentato curriculum e ambizioni per ricoprire quel ruolo. Al di fuori da ogni schema di partito e con la segreta speranza che il sindaco facesse pesare la sua dichiarata appartenenza civica e il suo decisionismo, peculiarità che molti gli riconoscono, ma che a Palazzo Gilardoni, come a Villa Recalcati gli sta creando qualche problema di equilibrio con le componenti politiche che lo sostengono.

Si chiude così la questione della presidenza di Agesp attività strumentali, rimasta in ballo per qualche settimana con una Lega che ha ci ha messo un bel po’ prima di trovare, non tanto la quadra, ma il nome giusto. Quello di Alessandro Della Marra, che una parte della sezione bustocca aveva fin dall’inizio indicato come essere la persona giusta per competenze professionali, ma anche per età anagrafica e per la “giusta distanza” da coloro che invece avrebbero voluto Giuseppina Basalari.

A provare a mettersi di traverso sulla nomina di Della Marra, dopo una serie di passi indietro e rinunce in casa leghista, ci aveva provato Francesco Iadonisi il quale aveva motivato la presentazione della sua candidatura come la volontà di rompere la lottizzazione partitica. Una mossa che però non ha scalfito l’accordo raggiunto da Lega e Forza Italia e che prevedeva  di posizionare in quella posizione un uomo del carroccio. Accordo che il sindaco Antonelli ha rispettato indicando appunto il leghista.

Leggi anche:

Antonelli Della Marra Iadonisi – MALPENSA24