Trasporto disabili, “Ama il tuo cuore” dona un Doblò ad Auser Gallarate 

Auser gallarate trasporto disabili

GALLARATE – Si è svolta questa mattina, 21 settembre, nella sede Auser di Gallarate in via del Popolo la cerimonia di consegna di un Fiat Doblò in comodato d’uso da parte dell’associazione “Ama il tuo cuore” a favore di Auser Insieme Gallarate Aps. E’ il nono mezzo a entrare in flotta, andando così a incrementare la possibilità di intervento sul territorio a favore dei minori e delle persone in difficoltà.

Trasporto disabili 

«Questa disponibilità da parte dell’associazione del professor Roberto Canziani permette ad Auser di rispondere sempre più ai bisogni delle persone fragili», spiega Renato Losio, presidente di Auser Gallarate. Soltanto lo scorso luglio è stata rinnovata con il Comune la convenzione di durata biennale per i servizi di trasporto scolastici, riabilitativi e saltuari a favore di persone disabili, minori e anziani residenti nel territorio di Gallarate e del Distretto di zona che comprende i Comuni del circondario. A questi si aggiungono gli accompagnamenti gratuiti per chi si trova in difficoltà e deve recarsi in ospedale o in un centro di cura per una visita o per sottoporsi a una terapia riabilitativa. E’ un lavoro quotidiano incessante: si stima che i mezzi Auser arrivano a compiere un totale di oltre 50mila chilometri annui. 

Auser gallarate trasporto disabili

Ricerca volontari 

Il nuovo Fiat Doblò, ha spiegato Canziani, è stato donato dai famigliari di Gianni Concollato, scomparso di recente, ad  “Ama il tuo cuore” che a sua volta lo ha girato ad Auser sposandone i principi di sussidiarietà e aiuto gratuito verso il prossimo che animano l’associazione. Il cuore pulsante è composto naturalmente dai volontari, una squadra di circa 30 autisti affiancati da altrettanti accompagnatori. Un numero però ancora insufficiente per rispondere ai bisogni crescenti. «Abbiamo bisogno di volontari: chiediamo di farsi avanti a chi vuole donare un po’ del suo tempo».

Auser gallarate trasporto disabili – MALPENSA24