Busto, monopattini e cellulari rubati: ladri presi dalla polizia. C’è anche un minore

busto arsizio ladri monopattini

BUSTO ARSIZIO – Il furto dei monopattini messi a disposizione dall’amministrazione bustocca sembrerebbe essere diventata la “nuova moda” del momento. E i ladri si ingegnano: l’ultimo denunciato dagli uomini del commissariato di polizia di Stato di Busto Arsizio è stato trovato in possesso di uno dei piccoli mezzi elettrici dal quale era stato previdentemente staccato il localizzatore gps. Non tramonta, invece, il grande classico dei furti di smartphone: in questo caso gli agenti di via Ugo Foscolo hanno denunciato una donna di 45 anni trovando un cellulare rubato nelle mani di un minore di etnia rom non imputabile solo a causa dell’età.

Monopattino rubato in garage

Nell’effettuare una perquisizione, nel garage utilizzato da un pregiudicato i poliziotti hanno recuperato un monopattino elettrico, di quelli messi a disposizione della cittadinanza dall’Amministrazione Comunale. Il monopattino è risultato danneggiato nel vano alloggio, dal quale era stato asportato il localizzatore gps; tramite la matricola è però emerso che era stato rubato in città lo scorso 14 ottobre. L’uomo dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Furto di smartphone in negozio

L’attività investigativa in seguito alla denuncia di furto con destrezza di tre telefoni cellulari in un negozio di telefonia distraendone il titolare, un I-phone8, un I-phone 7 e un  Samsung 10, ha permesso agli agenti di individuare gli utilizzatori di due degli smartphone rubati risalendo all’identità di una donna di 45 anni e un minore, non imputabile perché di età inferiore a 14 anni, appartenenti ad una famiglia di etnia rom. Inevitabile anche in questo caso la denuncia per ricettazione a carico della 45enne.

Ruba un monopattino a Milano, lo fermano a Vergiate. Tradito dal Gps

busto arsizio ladri monopattini smartphone – MALPENSA24