Busto, mortale in viale Toscana: la vittima è Alfio Torre. Rotatoria sotto accusa

BUSTO ARSIZIO – Potrebbe essere stato tradito da un colpo di sonno Alfio Torre il 46enne morto nel drammatico incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri, venerdì primo settembre, in viale Toscana all’altezza della rotonda che incrocia viale Boccaccio.

Lavorava a Malpensa

La vittima, di origine siciliana, lavorava a Malpensa: lo schianto ha coinvolto solo la sua Lancia Y; l’uomo ha perso il controllo, mentre da Legnano viaggiava in direzione Busto dove risiedeva, impattando contro un muro. Di qui l’ipotesi del colpo di sonno. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno lavorato tutta la notte e buona parte della giornata di ieri per rintracciare i famigliari, che il 46enne a quanto pare non vedeva da divers mesi, che nelle ultime ore si sono messi in viaggio per l’identificazione ufficiale del caro scomparso. Al cordoglio della famiglia si unisce quello dell’Atletica San Marco: Torre era un appassionato podista e frequentava la società sportiva nel tempo libero.

Rotatoria pericolosa

I residenti di Borsano, dopo l’ennesimo incidente, dall’esito gravissimo, chiedono ora che la rotatoria, giudicata troppo piccola, venga messa in sicurezza e che venga posta attenzione sull’intero viale Toscana. Gli stessi residenti lamentano scarsa educazione da parte degli automobilisti che, spesso, arrivano a velocità elevata evitando di fermarsi a dare la precedenza. Con aumento dei possibili rischi per tutti.

busto incidente mortale – MALPENSA24