Busto, lo sport che fa del bene: per le Cuffie Colorate un “mattone” da 6000 euro

BUSTO ARSIZIO – Hanno staccato un maxi-assegno da seimila euro per le Cuffie Colorate gli organizzatori del torneo “Calciamo la Disabilità”, che si è tenuto ieri, domenica 25 giugno, allo stadio Speroni. Un “mattone” che servirà all’associazione che fa sport per i ragazzi diversamente abili per proseguire la sfida verso l’acquisto della sede di via Cinque Giornate a Sacconago, che è la casa delle “Cuffie” ormai da tempo e che è stata messa in vendita.

Il torneo

Sul rettangolo verde dello stadio della Pro Patria, messo a disposizione dalla società della presidente Patrizia Testa, sono scese in campo quattro squadre della categoria “For special”: la Juventus campione d’Italia, le due milanesi Milan e Inter e la Pro Patria. Il torneo, sul campo, se l’è aggiudicato la Juventus, che ha battuto prima i Tigrotti per 11-0 e poi l’Inter per 4-0. Terzo posto al Milan, che dopo aver perso il derby di semifinale (3-0 per i nerazzurri) si è rifatto nella “finalina” battendo la Pro Patria 4-0. Ma a vincere sono stati tutti, e soprattutto il pubblico, che ha riempito la tribuna dello Speroni (ingresso con biglietto unico da 5 euro) “ingrossando” l’assegno per le Cuffie Colorate.

Gara di solidarietà

Grande soddisfazione per gli organizzatori, con l’Inter Club Busto Arsizio presieduto da Betty Borroni in regia, insieme al Milan Club Busto Arsizio del presidente Antonello Castiglioni e al Pro Patria Club, con la partecipazione della mascotte Il Tigrotto 1919. L’animazione della squadra dei comici capitanata da Max Pieriboni ha completato il quadro di un pomeriggio di festa. Con il sindaco Emanuele Antonelli – presente insieme agli assessori Paola Reguzzoni e Maurizio Artusa e ai consiglieri Alessandro Albani, Simone Orsi e Paolo Geminiani – che ha promesso una sala per un grande spettacolo di cabaret con i personaggi di Zelig e Colorado per dare un altro “mattone” a sostegno delle Cuffie Colorate.

busto arsizio cuffie colorate – MALPENSA24