Busto, nomadi incinte rubano nel palazzo in centro: arrestate. Rischiano il linciaggio

BUSTO ARSIZIO – La volante della Polizia coglie sul fatto quattro donne incinta, nomadi, che stavano tentando di derubare in un appartamento di viale Cadorna, in pieno centro a Busto. Arrestate. E i poliziotti, insieme agli agenti della polizia locale chiamati a dare supporto, devono tenere a bada i residenti del palazzo, inferociti. Già scottati ed esasperati da precedenti furti nelle loro abitazioni, avevano accerchiato le donne per contestare gli episodi del passato.

L’arresto

L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi in un palazzo di viale Cadorna, sul centralissimo viale della Gloria di Busto Arsizio. Le quattro nomadi sono state “pizzicate” in flagranza di reato dalla pattuglia della Polizia mentre cercavano di intrufolarsi in un appartamento del palazzo. Sono state bloccate dagli agenti, ma la gestione dell’arresto è stata tutt’altro che semplice, perché le donne hanno cercato di creare confusione, facendo leva sulla loro gravidanza (una delle donne avrebbe affermato che le si stavano rompendo le acque), forse per cercare di sfuggire ai poliziotti.

La folla inferocita

Subito sono state chiamate in supporto le pattuglie della Polizia locale dal vicino comando dei Molini Marzoli e le ambulanze del 118. A complicare l’esecuzione dell’arresto, il formarsi di un raggruppamento di residenti del palazzo, che si stavano “avventando” sulle donne reclamando per i furti subiti in passato. Gli agenti hanno avuto qualche difficoltà a trattenere la gente imbufalita, ma le donne erano già in arresto. Successivamente sono state caricate sulle ambulanze e portate in ospedale, dove verranno visitate, prima di procedere alla loro identificazione.

Busto, blitz al campo nomadi di via Azzimonti: arrestato ladro seriale

busto arsizio furti nomadi arrestate – MALPENSA24