Ospedale di Busto: Fabio Franzetti è il nuovo primario delle Malattie infettive

busto ospedale franzetti malattie infettive

BUSTO ARSIZIO – Quasi come  un ritorno a casa. Fabio Franzetti è il nuovo primario del reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Busto Arsizio. Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Tropicale, Sidenologie (Aids) e Malattie Infettive, Franzetti lascia il Sacco di Milano e torna all’ospedale di Busto, dove ha già lavorato a fine degli anni Ottanta.

Un ritorno importante

La presentazione del nuovo primario è avvenuta questa mattina, mercoledì 7 agosto, alla presenza del direttore generale Eugenio Porfido e di Paola Giuliani, direttore sanitario, Marino Dell’Acqua, direttore sociosanitario, Francesca Crespi, della direzione medica e del team che lavorerà a fianco del nuovo responsabile di struttura, compresa Barbara Minzaghi, «che – ha dichiarato il dig Porfido in apertura di presentazione – ha gestito l’unità operativa nell’attesa delle nomina del nuovo primario. Franzetti, grazie al lavoro svolto, potrà contare su una squadra affiata e che ha ben operato».

Restare al top

E la conferma arriva proprio dal nuovo primario: «Guiderò un reparto che ha pochi eguali in tutta la Lombardia, poiché stiamo parlando di un’unità operativa di altissimo livello. La mia sfida sarà quella di mantenere i livelli molto elevati che sono stati raggiunti, attraverso i lavoro di squadra e il consolidamento dei contatti con il territorio». Tra gli obiettivi anche quello di rafforzare la collaborazione tra l’ospedale di Busto e il Sacco di Milano, dove alla guida delle Malattie infettive c’è Giuliano Rizzardini, che qualche anno operava proprio nel nosocomio cittadino.

«Abbiamo scelto il meglio – ha spiegato Paola Giuliani, direttore sanitario e membro della commissione esaminatrice del bando di concorso – Il nostro ospedale ora potrà contare sulle capacità di Fabio Franzetti, in un comparto strategico per il nostro sistema sanitario».

busto ospedale malattie infettive – MALPENSA24