Busto, Riva: «Evitiamo assembramenti elettorali durante la visita di Figliuolo»

assessore riva sindaco

BUSTO ARSIZIO – Niente assembramenti elettorali a MalpensaFiere in occasione del sopralluogo (domani, mercoledì 31 marzo) del commissario all’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, e del coordinatore nazionale della Protezione Civile Fabrizio Curcio. A chiedere una presenza politica sobria anche nel numero dei partecipanti è Alberto Riva, portavoce di Idee in Comune, ma anche responsabile militare della Croce rossa.

Politici e consiglieri niente vetrina elettorale

«La nostra città e tutta la provincia devono essere onorate di ricevere la visita del generale Francesco Paolo Figliuolo in questo momento davvero delicato e importante – dice Riva – ma mi auguro che chi rappresenta questo territorio nelle istituzioni politiche dimostri altrettanta sensibilità e senso di responsabilità. E non metta in campo la solita corsa presenzialista alla ricerca di visibilità che davvero ha poco a che fare con la realtà. Mi auguro quindi che al sopralluogo partecipi solo chi è davvero deputato a farlo, ovvero il sindaco Emanuele Antonelli».

Alberto Riva poi aggiunge: «Anch’io sono stato invitato a partecipare in qualità di responsabile militare della croce rossa, ma ho declinato l’invito. Sarei solo una persona in più e non necessaria in quel momento. Capisco che a qualcuno l’occasione di “esserci a tutti costi” possa “fare gola”, ma mi appello al buon senso e spero che coloro che ricoprono un ruolo istituzionale e politico possano davvero dare il buon esempio. Mai come questa volta li si noterà di più se eviteranno la passerella».

Posizione che Riva mette sul tavolo anche a nome del gruppo consigliare: «Idee in Comune conta cinque consiglieri a Palazzo Gilardoni di cui tre medici. Ed è anche per questo che rivolgo il mio invito a essere sobri».

LEGGI ANCHE:

Busto, il generale Figliuolo e Curcio “aprono” l’hub vaccinale di Malpensafiere