Cardano, alla Porraneo nuovo cda e convenzione fino al 2028 da oltre 500mila euro

Cardano asilo porraneo convenzione

CARDANO AL CAMPO – Un trasferimento annuo superiore ai 100mila euro per il sostegno all’attività educativa. E’ questo in sintesi il dettaglio economico della schema di convenzione quinquennale fra il Comune di Cardano al Campo e la Scuola dell’infanzia paritaria Porraneo, approvato dalla giunta di Maurizio Colombo

La convenzione

La secolare scuola materna di ispirazione salesiana ospita 102 bambini (compresa la sezione primavera) e con la sua attività sopperisce alla mancanza in città di un secondo asilo pubblico. Per questo motivo il Comune sostiene economicamente l’attività della Porraneo e con la nuova convenzione si impegna ad erogare direttamente alla Scuola dell’Infanzia un contributo mensile, per ogni bambino frequentante e residente a Cardano al Campo, dell’importo di 100 euro per le sezioni 3/6 anni e di 117 per le sezioni primavera. Si tratta di valori superiori agli anni scorsi in quanto aggiornati in relazione al tasso di inflazione ufficiale Istat. Il Comune, inoltre, si impegna a erogare direttamente alle famiglie un contributo mensile per ogni bambino pari a un importo variabile da 30 a 90 euro. 

Il nuovo cda 

Si tratta di una convenzione accolta con favore dalla Porraneo, migliorativa soprattutto per la lunga durata (fino al 2028) che consente di avere un ampio respiro nella programmazione dell’attività. L’asilo ha inoltre di recente rinnovato il nuovo cda che ora vede Luigi Dozio alla presidenza e don Aldo Mascheroni come vice. Fanno parte dell’organo collegiale anche Stefano Crocetti e Dario Colitta in rappresentanza del Comune, Federica Perrandin come portavoce dei genitori e Rossella Scandroglio nominata dal provveditorato. L’assemblea dei soci ha indicato invece i nomi di Silvia Puzzovio, Maurizio Aspesi, Marco Bianchi e Paolo Milani. Aldo Bosello resta all’interno della Porraneo come presidente onorario. 

Cardano asilo porraneo convenzione – MALPENSA24