Cardano, Belfor acquisisce la toscana Quadra. «Parte di un progetto di crescita»

cardano belfor acquisisce quadra

CARDANO AL CAMPO – Belfor Italia, la filiale – con sede principale a Cardano al Campo – della multinazionale americana attiva nel risanamento post-sinistro, ha acquisito Quadra, società specializzata nell’attività di messa in sicurezza, salvataggio e risanamento di aziende e di abitazioni private danneggiate da incendi, alluvioni e calamità naturali. Quest’operazione rappresenta il primo di una serie di investimenti programmati nei prossimi cinque anni in Italia da Belfor Holding Inc. per confermare la leadership di mercato.

«Parte di un progetto di crescita»

Con questa acquisizione Belfor avrà in Italia una quota di mercato di circa il 32% su un volume di affari del settore che nel 2019 ha raggiunto circa 62 milioni di euro, aumentando la propria capacità operativa soprattutto nel settore retail, migliorando la capillarità nel mercato italiano e garantendo una maggiore efficienza e proattività agli oltre 30mila clienti in assistenza preventiva presenti in Toscana e Umbria. «Con questa operazione – commenta Filippo Emanuelli, amministratore delegato della filiale italiana – Belfor rafforza la propria presenza sul territorio nazionale e in particolare in Toscana e nel Centro-Italia, dove Quadra è realtà locale stimata e apprezzata. L’investimento, voluto nonostante la crisi mondiale derivante dalla pandemia, conferma i progetti di crescita e sviluppo intrapresi dal gruppo, che si realizzano sia attraverso l’acquisizione di aziende locali qualificate e di eccellenza, sia attraverso la crescita interna del proprio capitale umano».

La società Quadra

Nata nel 2012 dall’esperienza di oltre trent’anni dei soci Sauro Aiazzi e Giovanni Ponzecchi, Quadra, con sede a Montemurlo in provincia di Prato, ha acquisito sul campo una forte esperienza e un know-how tecnico che l’hanno portata a qualificarsi nel settore come azienda di riferimento seria ed affidabile. Specializzata in interventi di risanamento dopo sinistro di impianti industriali e strutture sia pubbliche che private, ha sviluppato competenze specifiche nel campo della ricostruzione e nel restauro di arredi di pregio, offrendo risposte e soluzioni tecniche al problema. «Siamo particolarmente soddisfatti di essere entrati a far parte del Gruppo Belfor. L’operazione permetterà a Quadra di intraprendere importanti progetti di crescita aumentando la gamma dei propri servizi e competenze nel settore e migliorando il livello di assistenza ai clienti». Quadra continuerà a operare mantenendo inalterato il proprio marchio e la propria identità verso i clienti e diverrà riferimento operativo per Belfor in Toscana e Umbria.

Cementificio di Ternate, c’è l’accordo per il rinnovo dell’integrativo Holcim

cardano belfor acquisisce quadra – MALPENSA24