Cardano ricorda la Partigiana Fiamma, FdI: «Non ci sono bandiere contro la violenza sulle donne»

Cardano partigiana fiamma fdi

CARDANO AL CAMPO – Un reading musicale dedicato alla partigiana Fiamma e una collettiva d’arte per dire basta ai femminicidi e a ogni tentativo di sopruso nei confronti delle donne. Per la Giornata internazionale contro la violenza di genere, sono due gli eventi organizzati a Cardano al Campo dall’assessore alle Pari opportunità Meri Suriano (Fratelli d’Italia) in collaborazione con Artandcharity. 

La collettiva d’arte

Dal 18 al 26 novembre la Sala del Pane di piazza Sant’Anastasio ospiterà la Collettiva d’arte “Basta violenza sulle donne” curata da Manuela Codazzi. Espongono Daniela Biella, Gregorio Castelli, Eva Cervellino, Manuela Codazzi, Giovanni Dalla Rosa, Paul Albert Dari, Adelia De Padova, Bruno Roberto Greco, Michela Paradisi, Raffaella Porrini, Laura Pozzi Rinaldi, Anna Prestigiacomo, Virgilio Rovani, Giovanni Tommasi, Riccardo Vignati e con la partecipazione straordinaria di Silvio Monti. La mostra è visitabile da martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e nel weekend anche al mattino dalle 10 alle 12.30.

La Partigiana Fiamma 

Inserito all’interno della rassegna “Reviviscenze musicali – Un abbraccio tra Arte e Musica per crescere insieme” il 25 novembre si terrà invece un reading musicale dal titolo “La partigiana Fiamma”, in programma alle 21 alla Sala Pertini di via Verdi. Sul palco Alessandra Sonia Romano (violino della Shoah) Nadio Marenco (fisarmonica) ed Elda Olivieri (narratrice).
«Questo evento vuole dare un segnale forte, in quanto da sempre rimane un gesto ingiustificabile ed inaccettabile, inoltre vuol far comprendere ancora di più che questa violenza non deve avere né partiti né bandiere, ma unire tutti alla sensibilizzazione e nella speranza di crescita comune», spiegano dal Circolo di Fratelli d’Italia di Cardano al campo. 

Cardano partigiana fiamma fdi – MALPENSA24