Il gallaratese Marco Colombo commissario di FdI a Caronno Varesino

Marco Colombo, responsabile provinciale dei Circoli di Fratelli d'Italia

CARONNO VARESINO – Marco Colombo, dirigente provinciale e attuale presidente del consiglio comunale di Gallarate, è stato nominato – dal coordinatore provinciale Andrea Pellicini – commissario di Fratelli d’Italia a Caronno Varesino. Comune ora in mano a un commissario dopo la caduta della giunta leghista guidata da Raffaella Galli, a causa di una serie di dimissioni trasversali.

Dalla Lega a FdI

Una ex roccaforte della Lega, appunto, quella di Caronno. Come hanno dimostrato i due mandati di Mario De Micheli (predecessore della Galli e uomo di riferimento del Carroccio locale). Lo scorso febbraio – poco prima che cadesse la giunta Galli – l’ex primo cittadino e il sindaco Galli avevano preso parte alla cena elettorale organizzata al Palace Hotel di Varese. Fatto avvenuto quando c’erano già malumori, tanto che la presenza dei due politici di Caronno all’evento – insieme alla foto (qui sotto) che girò sulle chat leghiste, ma non solo – suscitò parecchio stupore.

Dopo Samarate, Caronno

Ora FdI si vuole riorganizzare a Caronno, «piccolo Comune ma molto attivo e con molti iscritti a Fratelli d’Italia», le parole di Pellicini. Compito che toccherà a Colombo, che dovrà «condurre il partito fino alle prossime elezioni della primavera del 2024, competizione in cui saremo certamente protagonisti».
Una nomina che segue quella avvenuta di recente a Samarate, con l’arrivo di Francesco Attolini. E che conferma la volontà del partito di allargarsi e prepararsi alla doppia sfida del prossimo anno: Europee e Amministrative. Conclude Pellicini: «Il partito è in evoluzione costante e servono uomini esperti per gestire con sapienza questa crescita».

caronno colombo commissario fdi – MALPENSA24