Caso La Russa: indagato anche l’amico di Leo Apache, il padre lo difende

MILANO – È ufficialmente indagato per violenza sessuale Tommy Gilardoni, 24 anni e dj, accusato di aver abusato sessualmente di una 22 enne, insieme a Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato. Il suo nome è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Milano. Secondo la denuncia della presunta vittima, i due giovani avrebbero abusato di lei mentre era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

La difesa del padre del dj

“Mio figlio Tommy? Mi sembra strano abbia fatto una cosa del genere”. Con queste parole il padre di Tommaso, Massimo Gilardoni, ha raccontato al quotidiano “La Verità” la sua versione dei fatti, definendo il figlio un “ragazzo molto in gamba, con la testa sulle spalle, perché noi siamo una famiglia per bene“. Tommaso vive a Londra, e secondo suo padre anche grazie al suo lavoro di dj “è sempre circondato da bellissime ragazze, è un piacione” e “non fa uso di stupefacenti“. Secondo Gilardoni “al giorno d’oggi, prima magari le ragazze fanno sesso e poi si accorgono con chi l’hanno fatto ed è un attimo che vanno a denunciare le persone, però non lo so…”.

La ricostruzione dei fatti

Il presunto stupro risale al 18 maggio scorso, quando la 22enne ex compagna di classe di La Russa, risvegliatasi nel suo letto a Milano dopo una serata in discoteca, racconta di non ricordare quanto accaduto la sera prima e che sarebbe stato propio Leonardo a dirle di aver avuto rapporti sessuali con lui e con Tommy. Dopo aver parlato con la madre e con una sua amica, che le ha detto che probabilmente era stata drogata, visitata alla Mangiagalli di Milano, la 22 enne ha sporto denuncia.

milano la russa amico – MALPENSA24