Denuncia di aver ucciso un uomo. Poi si barrica in casa con un fucile (finto). Follia a Cassano

Bodio lomnago rapina ristorante

CASSANO MAGNAGO – Notte di follia a Cassano: ieri 6 luglio, un 40enne si è barricato in casa armato di fucile e ha poi chiamato i carabinieri dichiarando di aver ucciso una persona. E’ stato lungo e paziente il lavoro dei carabinieri della stazione di Cassano e del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto.

Ho ucciso un uomo

La situazione era di estrema delicatezza. Potenzialmente l’uomo avrebbe potuto fare del male a terzi o a se stesso. Barricato in casa, armato di fucile che si è poi rivelato giocattolo ma nessuno dei presenti poteva saperlo, ha continuato a delirare. Pare invocasse di poter vedere la figlia della cui costante vicinanza era stato privato dopo la separazione.

Barricato con fucile

Con professionalità e freddezza i militari sono riusciti a calmare l’uomo. E a entrare nell’abitazione bloccandolo, non senza difficoltà. Il 40enne ha minacciato e aggredito gli uomini dell’Arma che infine sono riusciti a contenerlo. L’uomo, che non aveva ucciso nessuno, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale d’intesa con il magistrato di turno. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, 7 luglio, in Tribunale a Busto.

cassano barricato fucile – MLPENSA24