Cassano, il centrosinistra vuole la verità sul Giro d’Italia. «Squilibrio di 300mila euro in bilancio?»

Cassano giro italia festa

CASSANO MAGNAGO – Uno squilibrio di bilancio di 300mila euro? Lo chiede il centrosinistra della Lista Tommaso Police Sindaco, con un’interpellanza per avere chiarimenti in merito a «voci poco rassicuranti» sulla situazione economica a Cassano Magnago. Un’occasione per fare anche il punto sul Giro d’Italia, che lo scorso maggio ha fatto tappa in città. E quindi avere dettagli sulle entrate grazie agli sponsor e sulle spese sostenute.

Entrate e spese del Giro

Il centrosinistra cassanese chiede spiegazioni alla giunta del sindaco Pietro Ottaviani. E «non essendoci più state occasioni di confronto istituzionali – quali commissioni e consigli comunali – da fine maggio», si gioca la carta dell’interpellanza per avere un quadro preciso della situazione economica. Vale per la tappa del Giro d’Italia. Per sapere «a quanto ammontano le entrate provenienti da sponsorizzazioni» e «quali sono state le spese sostenute a carico del Comune», riporta il documento.

Il presunto squilibrio

Soprattutto, il centrosinistra vuole far luce sulle «voci poco rassicuranti», che parlano di «un presunto squilibrio di bilancio di 300mila euro». Da qui, al domanda: «Possiamo considerarla un’informazione non attendibile?». Ma nel caso «ci fossero delle difficoltà, desideriamo essere adeguatamente informati nel rispetto del ruolo istituzionale che rivestiamo». Solo una richiesta, precisa la lista guidata da Police. Anche perché «non possiamo fare valutazioni o considerazioni senza dati alla mano». Quindi «ci limitiamo a chiedere delucidazioni e ci permettiamo di esprimere una certa preoccupazione, dettata dal silenzio di questi mesi e da notizie provenienti da fonti non verificate, auspicando un riscontro esaustivo che possa fare chiarezza quanto prima».

cassano centrosinistra squilibrio bilancio – MALPENSA24