San Giulio a Cassano è nel mirino dei vandali dopo la chiusura della farmacia

CASSANO MAGNAGO – La farmacia comunale di San Giulio ha chiuso soltanto due mesi fa, ma desolazione e degrado in piazza Don Spina hanno già preso il sopravvento.

Pd: tolleranza zero

La denuncia arriva dal segretario del Pd Tommaso Police, tra i più convinti sostenitori del fronte contrario al trasferimento della farmacia comunale dal centro città al centro commerciale di via Marconi. «Spero che gli autori di questi atti di vandalismo vengano individuati al più presto, tolleranza zero contro chi imbratta la nostra città», dice il portavoce dem.

Cassano San Giulio vandali farmacia

Nuova vita a San Giulio

All’amministrazione comunale il Pd chiede invece di intervenire rapidamente per dare una nuova vita ai locali dell’ex farmacia: «Piazza don Spina non può diventare un luogo dell’abbandono». Lo scorso maggio il sindaco Nicola Poliseno aveva annunciato che al posto dell’ex farmacia sarebbero sorti altri servizi di interesse pubblico, tra cui il centro prelievi. Ora l’opposizione lo invita a fare presto: «San Giulio merita ormai da troppi anni di essere riqualificata, rappresenta pur sempre il centro storico di Cassano Magnago». Conclude Police: «Provo tanta amarezza di fronte a questo degrado che si aggiunge alle numerose vetrine chiuse».

Cassano San Giulio vandali farmacia

LEGGI ANCHE:

Cassano San Giulio vandali farmacia – MALPENSA24