Scomparsa a Castellanza: trovata morta nei boschi di Rescaldina Concetta Lo Cicero

CASTELLANZA – Il corpo senza vita di Concetta Lo Cicero è stato ritrovato oggi, giovedì 24 febbraio, dai carabinieri della compagnia di Legnano nell’area boschiva tra Castellanza e Rescaldina, ma già sul territorio del comune legnanese.

Ritrovata nei boschi di Rescaldina

A fare il macabro ritrovamento alcuni escursionisti che hanno allertato il 112. La 69enne, di Nerviano, malata di Alzheimer, era scomparsa dallo scorso 7 febbraio dopo essere stata dimessa dalla Mater Domini di Castellanza. I famigliari hanno anche presentato denuncia per omessa vigilanza nei confronti della struttura ospedaliera.

Le ricerche

Lo scorso 15 febbraio, dopo otto giorni di ricerche ininterrotte, la macchina dei soccorsi si era fermata in attesa di ulteriori elementi. Durante l’attività di ricerca si erano avvicendati 160 vigili del fuoco e 180 volontari di Protezione Civile afferenti alla Provincia di Varese e alla Città Metropolitana di Milano. In particolare sono state setacciate 98 zone per una superficie totale di 22 ettari, anche grazie all’ausilio di: aeromobili , droni, unità cinofile, Saf Fluviali e Sommozzatori, non da ultimo di Imsi Catchker. Sono sistemi che, da terra e installati a bordo di droni, consentono di triangolare e localizzare la posizione di cellulari anche in assenza di segnale della compagnia telefonica.

castellanza concetta lo cicero – MALPENSA24