Castellanza, Palazzo: «Chi prende reddito di cittadinanza pulisca la ciclabile»

castellanza palazzo reddito cittadinanza

CASTELLANZA – Utilizzare chi percepisce il reddito di cittadinanza per tenere pulita la pista ciclopedonale della Valle Olona. E’ questa la proposta del consigliere comunale di Sognare Castellanza Michele Palazzo.

Quanti sono? E cosa fa l’amministrazione?

«Anche su questo argomento – premette Palazzo – come su molte altre questioni non sappiamo nulla di cosa succede a Palazzo Brambilla e c’è da parte dell’amministrazione poca trasparenza. Mentre, se guardiamo le necessità, ci sarebbe molto bisogno dell’impiego, a vantaggio della comunità stessa, di chi percepisce il reddito di cittadinanza».

E dopo questa premessa il consigliere di opposizione, prima di mettere sul tavolo la sua proposta chiede di avere conto dei numeri: «Quanti cittadini castellanzesi hanno fatto richiesta di questo sostegno economico, quanti ne usufruiscono e quanti ancora hanno già trovato un impiego». E ancora: «E quali azioni ha messo in campo o pensa di fare l’assessore ai Servizi sociali Cristina Borroni?».

Bene comune

E infine il suggerimento: «Perché non trovare il modo di trasformare quello che di fatto è un sostegno a chi è in difficoltà anche in un progetto utile per l’intera comunità? Penso ad esempio alla ciclopedonale della Valle Olona, spesso al centro di polemiche o di denunce da parte dei tanti che la frequentano per via delle condizioni di degrado in cui a volte si trova. Ecco, non mi pare così impossibile destinare chi percepisce il reddito di cittadinanza a compiti di pulizia del fondo Valle».

castellanza palazzo reddito cittadinanza – MALPENSA24