Castellanza, un mega Grazie sul cancello del Comune. «E’ per i volontari»

castellanza striscione grazie volontari

CASTELLANZA – «Non possiamo organizzare cerimonie, festeggiamenti o commemorazioni a causa dell’emergenza sanitaria, ma vogliamo comunque dire grazie di cuore a tutti coloro che in questo anno si sono impegnati durante la pandemia». Così il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, svela significato che sta dietro allo striscione sulla cancellata di Palazzo Brambilla.

Grazie a chi si è impegnato

Sono stati in tanti i castellanzesi che in questi giorni, passando davanti al municipio, si sono accorti della scritta a caratteri cubitali appesa alla cancellata del palazzo. Un messaggio semplice, eppure importante: «Grazie». A svelare il mistero è il primo cittadino stesso che spiega la volontà dell’amministrazione di Castellanza di ringraziare tutti i volontari, le associazioni e privati cittadini che nei difficili mesi passati si sono impegnati per affrontare l’emergenza da Covid-19.

Segno visibile della gratitudine

A fianco dello striscione c’è una bacheca che riporta la spiegazione del gesto, voluto appunto per dimostrare la gratitudine dell’amministrazione, e dell’intera città verso i volontari. «Avremmo voluto organizzare un momento di celebrazione per rendere loro onore, ma purtroppo la situazione pandemica ancora non lo permette. Ecco quindi che invieremo a ognuno di loro una lettera di ringraziamento, ma abbiamo anche voluto dare un segno visibile e concreto. Un cartellone per dire grazie di cuore a tutti loro», conclude Cerini.

Castellanza inaugura il videomapping. Con gli auguri di medici, volontari e bambini

castellanza striscione grazie volontari – MALPENSA24