Pallacanestro Varese augura buon Natale in una casa sempre più accogliente

Cena Natale Pallacanestro Varese

VARESELa cena di Natale della Pallacanestro Varese ha saputo toccare il cuore e la sensibilità dei partecipanti. Luis Scola, anche in questo caso, ha voluto invertire la rotta. Basta alle località “classiche” (l’anno scorso era stata alle Ville Ponti). Si va nel tempio del basket varesino, il palasport Lino Oldrini, casa sempre più accogliente e punto di riferimento per tutti gli appassionati. Rispetto al 2021 (contesto veramente triste, con i giocatori da una parte, l’allora allenatore Vertemati da un’altra e Alessandro Gentile da un’altra ancora) il gruppo squadra (nella foto Alberto Ossola) è stato coeso e disponibile a foto e a chiacchierate con i partecipanti. Il tutto senza che l’atmosfera natalizia, l’eleganza e la qualità del cibo venissero intaccate, anzi.

Il restyling di Masnago

La ristrutturazione del palasport seguirà i tempi previsti. A gennaio/febbraio l’aggiudicazione della gara d’appalto, alla fine del campionato l’inizio dei lavori e poi la prosecuzione del cantiere anche nel corso della prossima stagione. L’aumento dei costi delle materie prime determinerà una probabile revisione del progetto. Già assegnato il contributo di Regione Lombardia, si cerca la cifra per completare l’operazione. Il Lino Oldrini è stato escluso dal primo giro di risorse del PNRR (l’importo per il basket è andato a Pesaro) e il Comune non metterà fondi dal proprio bilancio.

Verso un altro sold out?

Il match di domenica contro la Pallacanestro Trieste ha sicuramente meno fascino di quello contro la Virtus, ma potrebbe ugualmente arrivare un altro sold out. Sarebbe il terzo consecutivo della stagione (Venezia e Segafredo Bologna i due precedenti). Le promozioni del ticketing biancorosso e le presenze “linea verde” garantite dal nuovo progetto Varese Basketball e dalle società del territorio hanno rotto lo steccato dei “soliti noti”, quello zoccolo duro che da sempre occupa i seggiolini del Lino Oldrini. Lo spettacolo del contorno e il gioco spettacolare degli uomini di coach Matt Brase sta facendo il resto, attirando vip e curiosi. Contro Trieste il Basket Siamo Noi proseguirà nella vendita dei biglietti della lotteria di Natale e non mancheranno le attrattività dentro e fuori il palasport.

Cena Natale Pallacanestro Varese – MALPENSA24