Cerro investe nella sicurezza stradale con un ulteriore appalto da 300mila euro

cerromaggiore strade sicurezza opere

CERRO MAGGIORE – L’amministrazione comunale di Cerro Maggiore ha moltiplicato le risorse destinate alla sicurezza stradale. È quanto sottolineato oggi, mercoledì 28 dicembre, dal sindaco, Nuccia Berra. «Con gli ultimi due bilanci – spiega – abbiamo decuplicato gli stanziamenti per la segnaletica, poi abbiamo cambiato gli impianti semaforici a Led, quindi abbiamo cambiato e implementato la cartellonistica e finalmente segnalato in modo adeguato gli attraversamenti pericolosi della pista ciclabile».

Nei giorni precedenti Natale, è stato appaltato un nuovo progetto per mettere in sicurezza numerosi attraversamenti pedonali pericolosi (con un risultato come quello nell’immagine in alto), rallentare il traffico in alcuni tratti stradali e abbattere le barriere architettoniche in importanti tratti di marciapiedi.

Berra: «Decuplicate le risorse per la segnaletica»

Mentre negli ultimi tre anni gli stanziamenti ordinari per la segnaletica stradale sono stati pari a non più di 15.000 euro all’anno, con il piano straordinario della giunta su segnaletica, impianti semaforici e l’ultimo appalto si è arrivati quasi alla quota di 500.000 euro.

Nel dettaglio, per la segnaletica stradale sono stati stanziati 50.000 euro nel 2021 e altri 90.000 nel 2022; per i semafori, 50.000 euro nel 2021; per l’ultimo appalto relativo ad attraversamenti pedonali, abbattimento delle barriere architettoniche e altri interventi, 300.000 euro: questi ultimi lavori saranno eseguiti nel corso del 2023.

cerromaggiore strade sicurezza opere – MALPENSA24