
Che volata! Fabio Jakobsen firma lo sprint vincente sul traguardo della quarta tappa della Vuelta España, la El Burgo de Osma – Molina de Aragon di 163,9 km. L’olandese è stato bravissimo ad approfittare del grande lavoro della Groupama JFD, soprattutto quando Arnaud Demare è stato costretto a partire con anticipo per andare a chiudere su Sacha Modolo che aveva tentato di anticipare lo sprint e quindi ha sparigliato un po’ le carte.
Bella vittoria di Jakobsen, quindi, con Arnaud Demare e Cort Nielsen alle sue spalle, Alberto Dainese ottimo quarto, Matteo Trentin ottavo e Riccardo Minali decimo.
LA CORSA. La tappa, pianeggiante e priva di GPM, è stata animata dalla fuga a tre promossa praticamente dalla partenza da Carlos Canal e Angel Madrazo della Burgos BH e da Joan Bou della Euskaltel Euskadi. Il gruppo non ha mai concesso loro un vantaggio eccessivo ed è andato a riprenderli a 13 km dal traguardo, quando sono entrate in azione le formazioni dei velocisti.
In maglia rossa resta il 34enne estone Rein Taaramae nonostante una caduta nella quale la maglia rossa è rimasta coinvolta a due chilometri dalla conclusione, e quindi il tempo è stato neutralizzato.
Domani è in programma la quinta tappa di 184.4 km da Tarancòn ad Albacete, frazione sulla carta adatta ai velocisti.
per leggere classifiche e interviste vai su tuttobiciweb.it