Clerici di Varese Ideale: «Polizia locale in piazza Repubblica? Mossa elettorale»

VARESE – «A quattro mesi dalle elezioni la giunta Galimberti si accorge che esiste un problema di sicurezza in piazza Repubblica? Alla buon’ora». Stefano Clerici, consigliere comunale di Varese Ideale commenta così la decisione dell’amministrazione targata PD di predisporre un presidio fisso delle forze dell’ordine in Piazza Repubblica.

Le spallucce di Zanzi

«Sono anni che il centrodestra, i commercianti e i residenti della zona chiedono un presidio fisso delle forze dell’ordine in piazza Repubblica, ma il vicesindaco Daniele Zanzi ha sempre risposto “facendo spallucce” poiché a suo avviso andava tutto bene, i controlli funzionavano, lo spaccio i esistente e non vi era alcun rischio per l’incolumità delle persone. Vogliono forse farci credere che il problema della sicurezza in quella zona è comparso adesso?».

Clerici poi ricorda che il degrado di piazza Repubblica e di tutto il comparto stazioni è un problema atavico, ma solo ieri (martedì 11 maggio) la giunta Galimberti ha annunciato l’installazione di un presidio fisso di polizia locale e delle altre forze dell’ordine in loco.

Varesini senza anello al naso

«Guarda caso, ora che si avvicinano le elezioni l’amministrazione si rende conto che serve un controllo h24. Chi l’avrebbe mai detto? È una cosa ridicola: quando fummo noi a presentare la proposta ci risposero schernendoci e ignorandoci, perché evidentemente per la maggioranza a guida PD tutto andava bene. Spiace per Zanzi e Galimberti, ma i varesini non hanno l’anello al naso, non sono smemorati e saranno capaci di riconoscere chi è coerente da chi li sta ingannando da cinque anni».

LEGGI ANCHE:

Presidio della polizia locale in piazza Repubblica. Gregori: «Così è uno spreco»