Le elezioni rubano i posti auto a Coarezza. E la crisi chiude l’ultimo negozio

coarezza cartelloni posti auto

SOMMA LOMBARDO – In vista del 25 settembre, anche a Coarezza spuntano i cartelloni elettorali. Ma invece di fare da contorno alle strade e alla vita quotidiana della piccola frazione di Somma Lombardo, sembrano essersi presi la scena. I pannelli occupano il piazzale del circolo in via Nazario Sauro, accerchiando il parcheggio e influendo – inevitabilmente – sul suo utilizzo. Fatto che non è passato inosservato. Col rischio che diventi un’ulteriore spina nel fianco al poco commercio che è rimasto. E che sta appassendo sempre di più.

I cartelloni rubano i parcheggi

Coarezza si era già lamentata invana con l’assessore ai Lavori Pubblici, puntando i riflettori sullo stato delle strade, tra buche e asfalti malridotti. Oltre alle segnalazioni di abbandono rifiuti nelle aree verdi della frazione sommese, fenomeno diffuso ovunque, purtroppo. Ora però l’attenzione si sposta sugli spazi occupati. I cartelloni si prendono completamente un’area parcheggio, in una delle vie più utilizzate e dove ancora si può sperare che socialità e commercio possano sperare di sopravvivere. Ecco perché cittadini ed esercenti storcono il naso di fronte ai pannelli tanto ingombranti.

coarezza cartelloni posti auto

L’ultimo negozio chiude

In particolare ora che anche l’ultimo negozio di alimentari presente a Coarezza sta per chiudere definitivamente, soffocato dai costi di gestione ormai insostenibili. Si tratta di “La bella alimentare”, che con un post lanciato sui social annuncia bandiera bianca. «A causa della crisi e dei forti rincari – si legge su Facebook – mi vedo costretta, il 30 novembre, a chiudere». E ancora: «Sono molto rammaricata per il disagio che vado a creare ai miei assidui e affezionati clienti, che mi hanno sostenuto è permesso di continuare l’attività per ben 9 anni. Spero di lasciare un buon ricordo e di rimanere in buoni rapporti con tutti voi».

coarezza cartelloni posti auto – MALPENSA24