Proseguono le consultazioni di Galimberti: incontro con delegazione di Varese 2.0

Galimberti Varese 2.0

VARESE – Prosegue il percorso di confronto con le altre forze politiche e civiche che hanno partecipato alla competizione elettorale avviato dal sindaco Davide Galimberti dopo la sua conferma a Palazzo Estense. Dopo il primo incontro con Carlo Alberto Coletto di Azione è stato il turno di Varese 2.0. In rappresentanza del movimento non è intervenuto il candidato sindaco Daniele Zanzi.

Incontro a quattro

Ad incontrare il primo cittadino, nel tardo pomeriggio di venerdì, è stata infatti una delegazione di Varese 2.0 composta da Angelo Del Corso, Gianluigi Carta ed Alessandro Goitan. L’obiettivo dell’appuntamento era quello di fare alcune valutazioni sul futuro della cittá e sulle scelte prioritarie da portare avanti. «Nel ringraziare il Sindaco per la disponibilitá certamente non dovuta – commentano gli esponenti di Varese 2.0 – abbiamo voluto porre l’accento su alcuni temi a noi molto cari, in particolare la revisione del PGT in chiave fortemente ambientale, ovvero zero consumo di suolo, attenzione ai dissesti idrogeologici, salvaguardia e sviluppo delle aree di biodiversità. Abbiamo sottolineato il valore della partecipazione e del coinvolgimento della cittadinanza a tutti i livelli».

Voce critica

«Per quanto ci riguarda – continua la nota – abbiamo ribadito al Sindaco il nostro ruolo di voce critica, pur al di fuori delle Istituzioni, sempre in chiave costruttiva. In forme, tempi e modalitá diversi, non ci saremo. E non è una minaccia. Ancora buon lavoro Sindaco Galimberti». Il percorso di consultazioni del sindaco continuerà lunedì, quando è in programma l’incontro con il suo rivale al ballottaggio Matteo Bianchi.