Da Busto alla Provincia: con Giuseppina Lanza “Italia c’è” approda a Villa Recalcati

lanza busto investita

BUSTO ARSIZIOL’Italia C’è a Palazzo Gilardoni. E ora anche a Villa Recalcati, in Provincia. E a fare da anello di congiunzione tra Italia viva e il movimento lanciato da Librandi e, in città incarnato da Gigi Farioli, è Giuseppina Lanza, consigliere comunale a Busto con i Riformisti e consigliere provinciale eletta a Varese nella lista civica di centrosinistra.

Le dichiarazioni

A comunicare l’adesione anche a livello provinciale è stata la stessa Lanza. «Ho accettato questa sfida con grande entusiasmo. L’Italia C’è è un movimento politico aperto, riformista, inclusivo e trasversale ai partiti, che intende rigenerare la politica partendo dal basso, dai problemi concreti dei cittadini, valorizzando al massimo le esperienze di partecipazione civica sui territori. È un approccio che rappresenta perfettamente la mia idea di politica», afferma Giuseppina Lanza, consigliera provinciale di Varese e consigliera comunale di Busto Arsizio, nominata vice coordinatrice provinciale di Varese di L’Italia c’è, movimento politico riformista e ambientalista.

Settimana corta

«L’Italia C’è sta promuovendo un pacchetto di proposte innovative in tema di lavoro, ambiente e benessere dei cittadini. Su tutte, la settimana corta di lavoro – 4 giorni al posto di 5 a parità di stipendio – che garantirebbe al contempo una maggiore produttività e un miglior equilibrio tra lavoro e famiglia. Crediamo che il benessere della persona debba essere al centro dell’azione politica, a livello nazionale e locale. Lavoreremo per migliorare le politiche sociali, rendendole a misura di giovani, famiglie e anziani, i servizi pubblici e la qualità dell’ambiente, favorendo lo sviluppo delle fonti rinnovabili», conclude Lanza.