Donna picchiata al Carrefour di Gallarate: l’aggressore è un 26enne di Cardano

GALLARATE – Individuato e denunciato l’autore dell’aggressione a una giovane donna, avvenuta al Carrefour di Gallarate qualche giorno fa. Si tratta di un 26enne di Cardano al Campo con precedente di polizia per furto.

Decisivo il PostePay

Gli investigatori del commissario di polizia di Stato di Gallarate, guidati dal vicequestore aggiunto Luigi Marsico, avevano già individuato l’uomo grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza esterne al supermercato. Un fotogramma mostrava l’aggressore subito dopo il fatto con il volto coperto da una mascherina, mentre si allontanava.

Gli inquirenti hanno quindi lavorato per dare un nome a quel volto e sono riusciti a risalire al 26enne tracciando il PostePay che il cardanese aveva utilizzato per pagare i propri acquisti al supermercato. Una volta individuato il nominativo agganciato, i poliziotti hanno chiesto e ottenuto dal magistrato di turno l’autorizzazione a eseguire una perquisizione a casa dell’aggressore. Lì hanno trovato sia la tessera, sia i vestiti che il giovane indossava quando è stato ripreso dalle telecamere del supermercato.

La prognosi a carico della donna prima molestata e poi picchiata è di venti giorni. Gli inquirenti non hanno quindi potuto procedere con l’arresto, ma hanno fatto scattare la denuncia per lesioni aggravate.

(seguono aggiornamenti)

Aggredita al Carrefour di Gallarate: «Ecco come mi ha ridotto uno sconosciuto»