Dopo il gin, i vini: c’è spirito a Busto. A MalpensaFiere arriva il mercato “DiVino”

BUSTO ARSIZIO – Dopo il festival del gin al museo del Tessile, è la volta di “Divino, il mercato dei vini”, a MalpensaFiere: Busto Arsizio si conferma città di spirito (alcolico) e si appresta ad ospitare, il 6 e 7 maggio 2023, una grande fiera dei vini e dei distillati con ben 1500 etichette in degustazione proposte da 200 produttori di svariate regioni italiane, ma anche dalla Francia e dalla Slovenia.

Il format

Quello di MalpensaFiere è il secondo dei tre appuntamenti annuali del format ideato dall’agenzia di Busto “VALe20 Eventi e Comunicazione”, già protagonista del successo di “Love Gineration”, e arriva a ruota dell’analogo evento di Bergamo che ha avuto oltre 10mila visitatori in Fiera. Negli stand (ecosostenibili in cartone riciclabile) ci saranno piccoli e medi produttori che proporranno prodotti food&beverage in degustazione e vendita diretta, accompagnati da food trucks che offriranno la possibilità mangiare al tavolo, mentre per i bambini ci sarà un’area “mini club” gratuita.

Degustazioni senza limiti

Acquistando il biglietto di ingresso a “Divino, il mercato dei vini a Milano” (10 euro in prevendita, 15 euro in cassa, con i minorenni che entrano gratis), i visitatori avranno diritto a degustazioni illimitate, oltre al calice e alla pettorina. Per gli acquisti è previsto un servizio di imballaggio e invio merce a domicilio. La fiera sarà aperta sabato 6 maggio dalle 11 alle 21 e domenica 7 maggio dalle 11 alle 20, con parcheggio esterno gratuito.

malpensafiere busto divino vini – MALPENSA24